Onixan Spray: Recensione Completa (2021)

Onixan Spray

Onixan Spray per il trattamento della micosi — recensione, caratteristiche e prezzo

Onixan Spray è un prodotto che aiuta a liberarti dalla micosi delle unghie e da tutti i fastidi ad essa correlati. Grazie alla sua formulazione, che contiene un agente antimicotico naturale, e al  suo effetto immediato, Onixan è uno dei prodotti più efficaci attualmente presenti sul mercato per prevenire e curare le infezioni micotiche che colpiscono le unghie dei piedi.

In quest’articolo puoi trovare tutto quello che ti serve sapere riguardo Onixan Spray: caratteristiche, composizione, vantaggi e benefici, posologia, prezzo e modalità d’acquisto.

Perché si usa Onixan Spray?

La micosi delle unghie è un problema molto comune, che può causare numerosi fastidi e necessita dunque di immediata attenzione. È causata da un fungo altamente contagioso e può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi (questi ultimi sono i più colpiti).

Il rischio di contrarre la micosi aumenta in ambienti umidi (come ad esempio le piscine), dove proliferano i funghi. Per questo, i nuotatori sono tra le categorie più a rischio. Anche indossare scarpe strette molto a lungo può provocare l’insorgenza di questo disturbo, siccome non si lascia al piede tempo di respirare. Il contagio può avvenire anche in seguito al contatto diretto con materiali infetti (come indumenti contaminati) o persone/animali infetti.

Alcune precauzioni per evitare l’infezione da micosi includono l’uso di ciabatte, sia a bordo piscina che in doccia, e l’uso di calzature traspiranti. Anche evitare l’uso di indumenti ed oggetti da toilette altrui e mantenere una costante igiene del corpo sono delle buone pratiche che ognuno dovrebbe adottare.

A volte, tuttavia, prendere precauzioni non basta ad evitare l’infezione. In questi casi, è necessario agire tempestivamente, usando creme e spray topici come Onixan Spray, che aiuta a calmare il processo infiammatorio ed eliminare la micosi.

È bene precisare che, nonostante la micosi delle unghie non provochi gravi conseguenze, se non trattata questa infezione può portare effetti spiacevoli. Ad esempio, può provocare la perdita dell’unghia o, se si soffre di malattie come diabete, dermatite allergica o asma, può causare complicazioni. È bene, pertanto, saper riconoscere i sintomi della micosi in modo da riconoscerla e trattarla tempestivamente. Tra i sintomi più comuni ricordiamo:

  • Forte prurito e bruciore, che diventa più intenso nelle aree colpite dal fungo;
  • Arrossamento della pelle ed eruzione cutanea;
  • Desquamazione nello spazio interdigitale, con formazione di piccoli tagli e ferite;
  • Fragilità delle unghie colpite dall’infezione, che possono rompersi più facilmente;
  • Alterazioni del colore naturale dell’unghia infetta;
  • Deterioramento della lamina ungueale;
  • Cattivo odore.

onixanVisita il sito ufficiale di Onixan

Onixan Spray: composizione

La formulazione di Onixan Spray contiene esclusivamente sostanze naturali. Tra gli ingredienti principali vi sono:

  • estratto  di quercia (quercus robor). Questa sostanza blocca la nascita di lieviti e funghi e ne impedisce pertanto lo sviluppo. La sua azione contribuisce ad alleviare il prurito;
  • olio essenziale di salvia (salvia officinalis). L’olio essenziale di salvia inibisce il funzionamento delle ghiandole sudoripare ed in questo modo riduce la sudorazione. La sua azione disinfetta e pulisce, garantendo un buon odore;
  • fenossietanolo. Si tratta di un composto che ha proprietà battericide, che dona freschezza alla pelle e ne garantisce un odore gradevole. È molto efficace in quanto riesce a penetrare in profondità nel substrato della pelle, dunque elimina il problema alla radice.

Come agisce Onixan Spray?

L’azione di Onixan Spray contribuisce ad eliminare la micosi e a combattere tutti i fastidi relazionati all’infezione. L’applicazione del prodotto:

  • Inibisce la crescita dei funghi e blocca la micosi. Grazie ai suoi componenti biologicamente attivi, il prodotto blocca lo sviluppo dei funghi ed estirpa la micosi;
  • Allevia il prurito. Una delle conseguenze più fastidiose della micosi è l’insorgere di prurito, che può essere intenso, fastidioso e persistente. Grazie all’azione dell’estratto di quercia presente nella sua formulazione, Onixan Spray riesce ad alleviare il prurito;
  • Ammorbidisce la pelle. La pelle interessata dall’infezione può ispessirsi e diventare più rigida. L’applicazione del prodotto si è dimostrata efficace nel combattere questo problema;
  • Contrasta la desquamazione. La desquamazione della pelle è una delle principali conseguenze di infezioni da funghi, e l’uso di Onixan Spray aiuta a combatterla;
  • Elimina il cattivo odore. Tutti, anche i soggetti sani, sono soggetti a cattivo odore dovuto ad un’eccessiva sudorazione. I batteri presenti nelle ghiandole sudoripare sono la principale causa dell’odore sgradevole, che può diventare più forte in soggetti affetti da micosi. Grazie alla presenza di fenossietanolo, che ha proprietà battericide, Onixan Spray è in grado di rimuovere i batteri e dunque eliminare il cattivo odore;
  • Calma l’infiammazione. L’estripazione della micosi permette alla pelle di ristabilire la sua salute originaria, eliminando così l’infiammazione associata all’infezione.

Come usare Onixan Spray: posologia e modalità di applicazione

Lo spray va nebulizzato sulla superficie affetta da micosi. La pelle dev’essere pulita e ben asciutta. Dopo aver spruzzato lo spray, massaggia delicatamente per favorire e velocizzare l’assorbimento. Di solito, è consigliabile applicare il prodotto due volte al giorno. Per massimizzare la sua azione, è bene non usare saponi o altri prodotti detergenti per lavare i piedi, ma sciacquare soltanto con acqua tiepida e poi asciugare con un panno in microfibra. Terminata questa procedura, potrai indossare calzini e scarpe in maniera del tutto normale. Il prodotto viene assorbito rapidamente, non unge e non lascia segni sui vestiti.

Trattandosi di un prodotto del tutto naturale, lo spray non presenta controindicazioni. In ogni caso, è buona norma leggere il foglietto illustrativo prima dell’uso per accertarti che non sia allergico a qualcuno dei componenti. Onixan Spray è sconsigliato nel caso si stiano assumendo altri farmaci, o se si è in gravidanza o in stato di allattamento.

Il trattamento con Onixan Spray dura dalle due alle quattro settimane, mentre i primi risultati compaiono dopo uno o due mesi. Solo nei casi particolarmente gravi, si potrebbe aspettare più di due mesi per ottenere dei benefici.

Onixan Spray si è rivelato efficace nel trattamento delle micosi grazie alla sua composizione che garantisce un trattamento tempestivo, efficace e profondo. Lo spray favorisce l’idratazione della pelle e fornisce una protezione a lungo termine che aiuta a prevenire funghi, micosi, ed anche dermatiti. A differenza degli altri prodotti, puoi usare Onixan Spray su tutta la superficie dei piedi.

Recensioni ed opinioni

Moltissime persone usano Onixan Spray per combattere la micosi, e le loro recensioni positive confermano questo prodotto come uno dei migliori per la prevenzione e il trattamento di questa fastidiosa infezione.

Anche medici ed esperti hanno studiato l’azione del prodotto, e garantiscono che si tratta di un preparato efficace a contrastare l’infezione. Inoltre, consigliano l’applicazione di Onixan Spray anche assenza dei sintomi dell’infezione, per un uso preventivo, soprattutto a chi frequenta piscine o palestre o passa molto tempo in spiaggia.

Quanto costa e come si ordina

Onixan Spray può essere comprato solo sul sito ufficiale del produttore, dunque non potrai trovarlo in farmacia o su altri siti di ecommerce. Ottenerlo è facile e veloce: per ordinarlo, basta collegarsi al Onixan Spray e compilare l’apposito modulo. Attualmente potrai approfittare di una promozione che ti permette di acquistare una confezione ad un prezzo scontato (39 euro anziché 56 euro).

Per ordinare il prodotto, bisogna inserire i propri dati (nome e numero di telefono). A breve verrai ricontattato al numero di telefono che hai lasciato per confermare l’ordine. La spedizione è gratuita in tutta Italia ed avviene entro due o tre giorni lavorativi dall’ordine. Vi è la possibilità di pagare direttamente al momento della consegna.

onixanVisita il sito ufficiale di Onixan