DIGIUNARE INSIEME DIGIUNI DI GRUPPO

DIGIUNARE INSIEME DIGIUNI DI GRUPPO

L’Associazione Scuola della Salute organizza nel corso dell’anno  digiuni di gruppo guidati.

Digiunare in gruppo condividendo l’esperienza potenzia l’efficacia del digiuno

Digiunare insieme con i digiuni di gruppo è il sistema più efficace:

  • Per dimagrire in modo fisiologico, raggiungere la forma fisica
  • Per la prevenzione e l’auto-guarigione di malattie acute e croniche
  • Per disintossicarsi
  • Per ridurre l’età biologica
    • Per smettere di fumare
  • Per la ricerca interiore
  • Per il cambiamento e la trasformazione evolutiva
  • Per la spiritualità

PER INFORMAZIONI SUI SOGGIORNI 

DI DIGIUNO GUIDATO VA A 

SOGGIORNI

I DIGIUNI DI GRUPPO SECONDO IL METODO

DELLA SCUOLA DELLA SALUTE

Digiunare  in gruppo con il metodo della Scuola della salute è un’ esperienza per la trasformazione profonda :  libera le forze per  l’auto-guarigione e per l’evoluzione.  Pertanto i digiuni di gruppo sono indicati in una numerosissima varietà di stati esistenziali, oltre che nella malattia.

Il metodo (attualmente è seguito da numerosi terapeuti che si sono formati alla Scuola della Salute) comprende alcuni punti fondamentali volti a rendere l’esperienza sicura ed efficace:

  • Programmazione del digiuno ideale caso per caso per quanto riguarda la durata e le modalità.

Il digiuno può avere infatti durata assai diversa a seconda delle motivazioni e dello stato psicofisico del soggetto) e inoltre può essere assoluto, progressivo, attenuato con varie procedure ( assunzione di succhi freschi, brodi vegetali, decotti di cereali, piccole quantità di alimenti liquidi). In alcuni casi poi, se il digiuno non è indicato per vari motivi fisici e psichici, possono essere praticate diete depurative che sono una ulteriore attenuazione del digiuno e danno benefici simili anche se in tempi più lunghi: diete veganiane correttamente associate, diete crudiste, diete fruttariane.

  • Preparazione psicofisica preliminare.

Anche se non è indispensabile , è a volte preferibile programmare il digiuno nel corso di un incontro con l’esperto che ne preceda di alcune settimane l’inizio, in modo che possa essere consigliata l’opportuna preparazione all’esperienza: regime alimentare di transizione, eliminazione di condizioni inadatte, di abitudini controindicate ecc.

  • Attività di gruppo particolarmente idonee a modulare e sostenere l’esperienza.

Tra queste consideriamo particolarmente importanti: incontri sul vissuto del digiuno, attività spontanee, yoga, ginnastica dolce, antiginnastica, automassaggio

  • Ripresa alimentare corretta

La ripresa alimentare è la fase più delicata del digiuno: deve essere messa a punto caso per caso e possibilmente, almeno nei primi due – tre giorni, essere effettuata sotto controllo.

  • Programmazione del post- digiuno

 

I benefici del “digiuno” devono essere stabilizzati e incrementati con opportuni cambiamenti dello stile di vita.

Con questo metodo il 97% dei digiunanti è riuscito a portare a termine il periodo di digiuno programmato e di questi pressoché la totalità è d’accordo nel considerare il digiuno una esperienza positiva.

Essendo molto sentito il desiderio di conoscere le modalità  per digiunare in modo efficace, sia da chi desidera auto-gestirsi correttamente, sia da parte di medici, psicologi e terapeuti, la Scuola della salute ha programmato, oltre ai periodici digiuni di gruppo, corsi di formazione per esperti nella conduzione del digiuno.

“ATTIVITÀ DI GRUPPO” DURANTE IL “DIGIUNO”

  • ginnastica dolce, antiginnastica, attività spontanee, rilassamento, ascolto del corpo, visualizzazioni

    PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI SOGGIORNI DI “DIGIUNI” DI “GRUPPO” DELL’ANNO IN CORSO (CON SEDI, DATE, COSTI ECC) , PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI, E PER PRENOTARE:

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